«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

giovedì 14 novembre 2013

Corso gratuito di Editoria elettronica: eBook per la scuola italiana

DOL MOOC è la nuova proposta del laboratorio HOC del Politecnico di Milano nell’ambito del programma di formazione online DOL dedicato all’utilizzo delle nuove tecnologie nella didattica. 
Il corso gratuito di Editoria elettronica: ebook per la scuola italiana  intende offrire ai docenti l’occasione di accedere ad un argomento di grande attualità che sfrutta le potenzialità dell’apprendimento in rete e risponde in maniera immediata alla richiesta di una formazione che si adatti ad ogni esigenza di luogo, orario e tempi di apprendimento.
Il corso gratuito proposto, Editoria elettronica: ebook per la scuola italiana  affronta una tematica di grande attualità, come opportunità di riflessione sulle seguenti tematiche: come si produce un e-book? Chi sono gli autori di un e-book? Come usare gli e-book nella didattica?.
Il corso viene erogato in autoapprendimento tramite piattaforma elearning alla quale ciascun partecipante può accedere in assoluta autonomia, per scaricare i materiali (dispensa, tutorial, articoli) e seguire gli approfondimenti video. È disponibile, inoltre, un forum tematico di discussione in cui confrontarsi con i colleghi, discutere dei materiali forniti e dell’attività da svolgere, in un ambiente di apprendimento collaborativo.
Per saperne di piu'

Nessun commento: