«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

lunedì 20 ottobre 2014

Call for Papers "Italian Journal of Special Education for Inclusion"

Il Direttivo della SIPeS e il Board dell’Italian Journal of Special Education for Inclusion hanno deciso, all’unanimità, di dedicare il n. 4 (n. 2/2014) della rivista a un numero monografico che avrà il seguente titolo:
L’insegnante specializzato per le attività di sostegno nel gruppo docente per una scuola inclusiva: premesse, problemi e prospettive.
Com’è noto si tratta di un tema che già da diversi anni è all’attenzione del dibattito scientifico culturale italiano e che ha ripreso vigore recentemente, anche sul piano politico, grazie al rinnovato interesse del nostro governo per la buona scuola e per i temi dell’inclusione e, non da ultimo, per l’impegno delle nostre Università nei Corsi di specializzazione attivati secondo quanto dettato dalla normativa ministeriale.
L’intento è quello di offrire un ulteriore contributo all’analisi della questione, che vada ad arricchire il dibattito in corso (si veda ad esempio il recente numero monografico de “L’Integrazione Scolastica e Sociale”).
Si è pertanto deciso di aprire una call che avrà scadenza il 15 novembre 2014.
I contributi saranno vagliati dal Board e dal Direttivo e sottoposti, come da prassi consolidata, a referaggio. Si prevede anche la partecipazione di contributi da parte di studiosi stranieri.
Si specifica che:
- gli articoli devono essere inviati al seguente indirizzo mail: sipesjournal@pensamultimedia.it
- le norme editoriali sono consultabili sul sito: http://sipesjournal.pensamultimedia.it/it/norme-editoriali

Nessun commento: