«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

mercoledì 22 ottobre 2014

Torino. Una settimana dedicata al libro accessibile, perche' la lettura e' un piacere per tutti

La lettura è protagonista nella settimana dal 25 al 31 ottobre a Torino, in occasione della manifestazione "Lettori senza frontiere. Settimana del Libro accessibile".
Un evento organizzato dall'Associazione Area onlus e dalla Fondazione Giovanni Agnelli che vuole non solo approfondire le tematiche dell'editoria accessibile come strumento di apprendimento, ma anche attraverso laboratori ed incontri far conoscere le diverse modalità e possibilità di lettura a seconda della disabilità.
All’interno della rassegna - patrocinata dalla città di Torino, la regione Piemonte e il ministero dell’Istruzione - ogni giornata sarà dedicata a un tema specifico: si discuterà di dislessia e disturbi della comunicazione; dei silent books, in cui la narrazione è veicolata esclusivamente attraverso le immagini; della comunicazione aumentativa e alternativa, di libri tattili e disabilità sensoriali. La partecipazione è gratuita per tutti gli eventi, previa prenotazione (segreteria.contesti@areato.org). Durante la settimana, sarà inoltre possibile visitare la mostra di libri accessibili per l’infanzia “Vietato non sfogliare”, già esposta nell’edizione 2013 del Salone del libro. Per informazioni: www.areato.org
- continua la lettura su http://www.disabili.com/ 

Nessun commento: