«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

lunedì 22 dicembre 2014

Miur. Scuola digitale, al via il portale "Protocolli In Rete"

È in linea da oggi "Protocolli in Rete", la vetrina digitale in cui il Miur, in un'ottica di trasparenza e di servizio alle scuole, inserirà tutti i Protocolli siglati sul digitale.
Uno strumento tutto nuovo per consentire alle scuole di migliorare la loro dotazione tecnologica, aderendo agli accordi siglati dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca con aziende, associazioni, enti e fondazioni, che offrono gratuitamente alle scuole beni o servizi in materia di ICT (Infotmation and Communication Technology).
Affacciandosi alla vetrina ideata dal Ministero (al link http://www.istruzione.it/ProtocolliInRete/), le scuole potranno conoscere l'offerta di Protocolli attivati e certificati e candidarsi a partecipare sulla base delle proprie esigenze. Aziende, associazioni, fondazioni ed enti avranno invece la garanzia di una maggiore trasparenza e visibilità dei protocolli stipulati e potranno aderire a quelli già attivati, potenziandone l'effetto. L'obiettivo è attrarre il numero maggiore possibile di partner pronti a sostenere la scuola nel suo processo di innovazione. Innovazione degli ambienti didattici, dei processi organizzativi e potenziamento delle infrastrutture sono i tre ambiti generali d'intervento previsti.
- leggi il comunicato stampa

Nessun commento: