«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

mercoledì 4 febbraio 2015

Lecce. BES. Dalla normativa alle buone pratiche di intervento

La Segreteria Provinciale Snals di Lecce organizza una giornata di formazione sui BES.
Il 27 Dicembre 2012 il Ministero dell'Istruzione ha emanato la direttiva "Strumenti di intervento per gli alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l'inclusione scolastica"aprendo nuovi scenari culturali e sociali.
Una delle principali ricadute è stata la richiesta di nuove e maggiori competenze ai docenti e l'attribuzione di nuovi compiti, estremamente impegnativi, in capo alla Scuola.
Tali compiti sono affrontabili seriamente e con qualche credibilità soltanto se verrà attivato un solido processo di investimento in termini di risorse umane, conoscitive ed economiche tale da rendere possibile il miglioramento "dal basso" della qualità del fare scuola nel nostro Paese.
La realizzazione del nostro Convegno, a tre anni di distanza dall'emanazione della direttiva, è una risposta alle molteplici richieste di contenuti ed eventi formativi da parte degli iscritti al nostro sindacato e dei simpatizzanti.
Sarà inoltre occasione per illustrare il percorso compiuto sino ad ora, riassumere ed evidenziare i risultati e le esperienze maturate sia a livello nazionale sia territoriale, e momento di condivisione di strumenti per l'inclusione e buone pratiche di intervento.
E' previsto l'esonero dal servizio ai sensi del D.M. 90 del 01/12/2003
- Compila il modulo di iscrizione
- Scarica la brochure BES 2015

Nessun commento: