«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

mercoledì 4 marzo 2015

Benevento. Inform@bili - Abili con internet

Nel mese di febbraio, la sede Inail di Benevento, in collaborazione con l’Associazione Informatici senza Frontiere (Isf) ha avviato il progetto “Inform@bili - Abili con internet” corso di comunicazione digitale rivolto ad un gruppo di invalidi del lavoro.
Il progetto vuole proporre un’esperienza che possa essere d’aiuto, attraverso un percorso individuale, a superare le barriere virtuali che impediscono l’accesso alla comunicazione e all’informazione digitale.
Il corso costituisce, oltre che un momento formativo, un'occasione per favorire, attraverso l’apprendimento collaborativo, esperienze aggregative e ricreative per una maggiore inclusione sociale e relazionale.
Il progetto prevede 15 ore d’aula e coinvolge 10 disabili da lavoro in carico all’equipe multidisciplinare della sede, scelti in funzione delle abilità e delle inclinazioni individuali.
L’equipe multidisciplinare ed il funzionario socio educativo dell’Inail, seguiranno il gruppo, insieme ai tutor di Isf, per l’intero periodo di svolgimento del progetto.
La collaborazione e' stata formalizzata il 12 febbraio alle ore 12:00 a Benevento, presso la sede Inail, in via Flora 76, con la sottoscrizione del protocollo.
(fonte: http://www.inail.it/)

Nessun commento: