Nel giugno del 2014 avevamo testato un primo esperimento di TeacherDojo, era stata l’occasione per provare con gli insegnanti un percorso, seppur breve, di apprendimento dedicato a Scratch e alle sue caratteristiche tecniche ma ancor più metodologiche. I feedback positivi ottenuti ci avevano incoraggiato a proseguire e sviluppare questo progetto.
Così ci siamo rimboccati le maniche – noi del laboratorio come i nostri partner, i Coderdojo di Roma e Sigillo – e abbiamo messo a punto una struttura più articolata del TeacherDojo, fino a giungere a questo modello: cinque incontri in presenza presso la Piazza Telematica di Roma Tre, confronti online in streaming per approfondire specifiche tematiche e offrire supporto nello sviluppo delle attività proposte, una community online che collabora e che si confronta su quello che si sta imparando.
Sabarto 28 marzo si è svolto il primo incontro, con la partecipazione di 30 insegnanti provenienti dalla scuola primaria, scuola secondaria di primo e secondo grado, interessati a comprendere le caratteristiche e le opportunità di Scratch.
INFO: https://teacherdojoroma.wordpress.com/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento