«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

giovedì 30 aprile 2015

Microsoft. Faculty Training Roma

Faculty Training è un'esclusiva giornata di formazione dedicata ai docenti delle scuole medie e superiori. Nel corso della giornata verranno affrontate le maggiori novità tecnologiche che stanno rivoluzionando il mondo dell’insegnamento e che sempre più stanno cambiando il modo in cui studenti e docenti interagiscono.

Agenda - 15 maggio
Microsoft Italia
Viale Avignone, 10 - Roma

14:00 Registrazione dei partecipanti

14:45-15:30 Welcome&Intro Dopo aver dato il benvenuto a tutti i partecipanti, verranno illustrate le iniziative che Microsoft rivolge alle scuole fornendo loro una breve overview sulle ultime novità legate a temi quali la didattica e l'innovazione tecnologica.

15:30-17:00 Utilizzo della tecnologia in classe Verranno illustrati i principali strumenti tecnologici atti a favorire la didattica e che ottimizzano i tempi, rendendo così lo studio più semplice, veloce e proficuo. Nello specifico:

-  Applicazione OneNote Class Creator
-  Office 365
-  Tablet o PC: il dilemma dei dispositivi

17:00-17:40 La Didattica Innovativa - Dianora Bardi, Centro Studi Impara Digitale. La parte conclusiva sarà guidata dalla dott.ssa Dianora Bardi, che introdurrà le Best Practice dedicate ai docenti che vogliono utilizzare le tecnologie precedentemente trattate, modificando gli ambienti di apprendimento e le modalità con cui anche i bambini/adolescenti acquisiscono informazioni ed elaborano una costruzione collaborativa di conoscenze.

17:40-19:15 Visita guidata del Microsoft Technology Center e aperitivo offerto da Microsoft I partecipanti potranno immergersi nell’ambiente Smart Working di Microsoft e testare con mano le ultime novità del mondo tecnologico.

Se desidera avere maggiori informazioni scriva una mail al seguente indirizzo: facultytraining@fandango-club.com

Nessun commento: