«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

venerdì 24 aprile 2015

Siena. Imparare la lingua dei segni americana

Anche quest’anno per l’estate Siena School for Liberal Arts organizza in collaborazione con MPDFonlus i corsi ASL, Lingua dei Segni americana, rivolti a segnanti LIS.
Un’offerta formativa di grande successo, struttura su tre livelli: un corso base per principianti, della durata di un week-end, a cui seguiranno due settimane, una di livello intermedio e l’altra di livello avanzato.
I tre livelli di corso ASL prevedono momenti di apprendimento in classe a cui si alternano uscite e visite presso luoghi di vita quotidiana per apprendere la lingua in modo pratico.
A questo si aggiungono occasioni di incontro e scambio linguistico con la comunità sorda e segnante locale e con gli studenti americani presenti a scuola nello stesso periodo per studiare la LIS, Lingua dei Segni italiana.
Per avere maggiori informazioni sui corsi e per iscriversi visitare il sito web www.sienaschool.com oppure www.mpdfonlus.com.
A questo link la video notizia in LIS.
I corsi ASL sono in attesa di accreditamento da parte di Anios. Sono previste inoltre agevolazioni per tutti gli interpreti iscritti ad Anios.
E’ possibile iscriversi a corsi entro il 15 maggio.
Per informazioni: rizzi.deafstudies@sienaschool.com
(fonte: Press-In anno VII / n. 960 - Il Cittadino Online del 22-04-2015)

Nessun commento: