«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

venerdì 25 settembre 2015

Roma. Seminario AIPD di formazione sui temi dell’educazione all’autonomia

Come già preannunciato, tornano anche quest’anno le ormai consuete occasioni di formazione sui temi dell’educazione all’autonomia e più specificatamente sulle esperienze dei vari percorsi di educazione all’autonomia.
I seminari saranno due:
- 1° seminario: 1 e 2 ottobre, è rivolto a nuovi operatori e vuole offrire una formazione mirata alla conoscenza della metodologia AIPD;
- 2° seminario: 25, 26, 27 e 28 novembre, è rivolto ad operatori con esperienza su tali progetti e intende dunque essere occasione di confronto e approfondimento tra chi già ha lavorato nei percorsi di educazione all’autonomia.
Al primo seminario si sono iscritti finora 18 operatori di 7 Sezioni AIPD e 24 operatori provenienti da altre associazioni o privati.
I seminari sono un’iniziativa dell’AIPD Nazionale per migliorare la qualità dei progetti di autonomia e condividere le esperienze condotte nei vari territori. Sono rivolti agli operatori delle sedi locali ma sono aperti anche ad operatori di altre associazioni o enti che svolgono attività di autonomia per persone con sindrome di Down o anche altra disabilità intellettiva.
Per maggiori informazioni:
- sui contenuti del seminario: ragazzingamba@aipd.it
- sull’organizzazione e iscrizioni: aipd@aipd.it

Nessun commento: