«Il futuro è già qui, è solo distribuito male»

William Gibson

giovedì 28 aprile 2016

1.500 studenti a Bari per il campionato nazionale di robotica

Oltre 1.500 studenti provenienti da tutta Italia organizzati in 160 squadre si sfideranno fino a venerdì a Bari nell’ambito del campionato di robotica. In palio non solo la vittoria a livello nazionale della manifestazione organizzata dalla rete nazionale di scuola RobocupJr, ma anche la conquista dei posti che assicureranno ai ragazzi la qualificazione automatica per le gare internazionali.
L’organizzazione è stata affidata quest’anno all’Istituto comprensivo Japigia 1-Verga di Bari, che ha portato per la prima volta la manifestazione in una regione del Sud. Nel corso dei tre giorni di gare le squadre si cimenteranno in competizioni di rescue, theatre, dance, soccer, gareggiando con i robot costruiti dai ragazzi.
Nei prossimi giorni una squadra di giovani talenti provenienti da tutta Italia, la A.C.M.E., giungerà a Santa Cruz di Tenerife per rappresentare il nostro Paese all’ “Open European Championship 2016” della First Lego League, in programma dal 4 al 7 maggio, affrontando 90 squadre di tutto il mondo.
(fonte: http://www.tecnicadellascuola.it/)

Nessun commento: