«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

mercoledì 13 aprile 2016

Feltre. Convegno ''Le nuove frontiere del Cilp''

Il Cilp da oltre 30 anni è impegnato a favore delle persone non vedenti e ipovedenti sia con la produzione di Audiolibri (narrativa, saggistica, testi scolastici e di studio), avvalendosi dell'opera volontaria di oltre 300 Donatori di Voce sparsi in tutta Italia, che con la stamperia Braille.
Di recente ha iniziato ad estendere il proprio impegno collaborando alla riabilitazione cognitiva, all'autismo e al disturbo di apprendimento specifico.
Relatori alla tavola rotonda saranno:
- l'Ing. Marco Pappalardo, CEO della Software Engeenering Italia (http://www.swing-it.net/): "L'Ambiente Virtuale VESPA come applicazione della Realtà Virtuale Immersiva, del Cloud Computing e della Voce per la riabilitazione cognitiva del futuro"
- La Prof.ssa Licia Sbattella del Politecnico di Milano: "Analisi della prosodia nel percorso educativo di giovani con disabilità"
- La Dott.ssa Mara Case, Direttore della Casa di Riposo Villa S. Giuseppe di Pieve di Livinallongo: "Il libro parlato come una alternativa alla contenzione nell'anziano demente"
- L'Ing. Marzio Bossi, Socio Fondatore del CILP: "Gli audio-ebook e il progetto Leggo-Ascolto" - Un nuovo strumento per l'insegnamento della lettura ai bambini dislessici.
- L'Ing. Alberto Pettarin, consulente e sviluppatore indipendente : "Audio-eBook EPUB 3 e app di lettura".
Moderatore: Mirko Mezzacasa
Sabato 16 aprile presso Hotel "Casagrande" a Feltre dalle ore 9.00

Nessun commento: