«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

sabato 30 aprile 2016

La ragazza che conquista Internet con il romanzo scritto con l’iPhone

Il suo nick su Wattpad, la community che permette di testare in tempo reale il gradimento dei lettori, è «inashtonsarms», un omaggio a Ashton Irwin, il batterista del gruppo pop punk australiano «5 Seconds of Summers».
Nella vita è Ilaria Soragni, diciassettenne astigiana che frequenta la terza indirizzo sociosanitario all’istituto professionale Alberto Castigliano e che vuole diventare un giorno una psicologa forense. Un mondo che, per il momento, ha cominciato a esplorare solo con la fantasia, scavando nella psiche dei suoi personaggi («tutti inventati» ci tiene a sottolineare).
Storie a puntate ambientate in un riformatorio del Maryland che ha iniziato a scrivere di getto sul suo iPhone, di nascosto da amici e famiglia, nei viaggi in treno di ritorno da scuola, nei momenti di pausa dallo studio e di sera nel letto, racconti che l’hanno fatta diventare una star su Internet, con 2 milioni e mezzo di visualizzazioni, tanto da convincere una casa editrice a cercarla e a pubblicarle il suo primo libro.
- continua la lettura su http://www.lastampa.it/

Commento
Pubblico questa notizia perchè sono vecchietto!
Ho scoperto che mia figlia utilizzava il telefono per scrivere e pubblicare le recensioni dei film. Io ho provato a offrirle qualcosa di più comodo come un Tablet o un PC portatile ma niente. Poi ho scoperto che ero io, vecchietto, a non saper scrivere su un telefonino.

Nessun commento: