«Il futuro è già qui, è solo distribuito male»

William Gibson

mercoledì 6 aprile 2016

Storytelling e disabilità sul web 3.0: ecco i tre blogger di Exposanità

Tre blogger per dare voce alle storie e alle esperienze di vita legate alla disabilità con i mezzi della comunicazione digitale in occasione di Exposanità, la manifestazione dedicata ai temi della salute e dell’assistenza che si svolgerà a Bologna Fiere dal 18 al 21 maggio 2016.
Marco Berton, Valentina Tomirotti e Michela Trigori saranno i portavoce che contribuiranno sul blog della manifestazione con sei articoli al mese, a partire dal 1 marzo 2016 fino a maggio, riportando storie sulla disabilità nell’esperienza di vita di tutti i giorni.
Ognuno di loro si concentrerà su diversi focus: se lo sport e la disabilità saranno gli argomenti trattati principalmente da Marco, Michela punterà a scrivere di viaggi accessibili e turismo per i disabili. Con la speranza di poter cambiare la prospettiva sulla disabilità da parte della moda, Valentina affronterà la tematica con diversi contributi sul mondo del fashion e lifestyle.
Il progetto si concluderà a maggio, durante la manifestazione, quando il migliore articolo tra quelli redatti dai blogger sarà premiato da una giuria di giornalisti esperti di comunicazione digitale in occasione del workshop “La disabilità ai tempi della comunicazione digitale 3.0”.
(fonte: Valeria Esposito - www.mypr.it)

Nessun commento: