«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

mercoledì 8 giugno 2016

Intesa Miur-Cisco per educazione digitale 100.000 studenti

L'amministratore delegato di Cisco Italia Agostino Santoni e il ministro per l'Istruzione Università e Ricerca Stefania Giannini hanno presentato il 7 giugno a Roma i contenuti della loro collaborazione volta a rafforzare la diffusione delle nuove competenze digitali, sempre più necessarie nel mondo del lavoro, nella scuola italiana. Lo rende noto Cisco Italia.
Nel quadro della collaborazione, Cisco si impegna "a raggiungere 100.000 studenti in tre anni, rafforzando la presenza del suo programma di formazione Cisco Networking Academy negli istituti superiori di tutta Italia, soprattutto istituti tecnici e professionali".
Con l'inizio dell'anno scolastico 2016/2017 saranno disponibili per le scuole che sono sede di Cisco Academy nuovi percorsi di formazione Cisco dedicati alla cybersecurity e alle tecnologie per l'industria 4.0, che si affiancano ai corsi già esistenti dedicati alle tecnologie di networking.
Inoltre, saranno attivate azioni di formazione digitale in tutto il territorio nazionale verso personale docente, dirigenti scolastici e personale della scuola, con l'obiettivo di raggiungerne 5.000 nell'arco di tre anni.
(fonte: tuttoscuola.com - mercoledì 8 giugno 2016)

Nessun commento: