«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

martedì 28 giugno 2016

Milano. Cinema per tutti, due corsi per diventare professionisti

La Civica Scuola Interpreti e Traduttori di Fondazione Milano organizza i corsi "Sottotitolazione intralinguistica per non udenti" e "Audiodescrizione per non vedenti". Iscrizioni entro il 20 luglio.
La Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli di Fondazione Milano organizza due corsi gratuiti dedicati a chi vuole lavorare nell’ambito dell’accessibilità per le persone con disabilità uditiva o visiva.
Nello specifico si tratta dei corsi “Sottotitolazione intralinguistica per non udenti e respeaking” e “Audiodescrizione per non vedenti” che vanno a formare figure professionali specializzate nella sottotitolazione e nell’audiodescrizione di film, documentari e serie tv. Strumenti essenziali per garantire alle persone con disabilità sensoriali la fruizione di questi spettacoli.
I corsi sono promossi dalla Fondazione nell’ambito dell'iniziativa Lombardia Plus 2016-2018 con il sostegno dell'Unione Europea, dello Stato Italiano e di Regione Lombardia.  Le lezioni i svolgeranno da settembre a dicembre 2016, per un totale di 240 e 256 ore di formazione (un terzo del monte ore sarà dedicato a project work) dal lunedì a venerdì. I corsi sono a tempo pieno e la frequenza è obbligatoria.  Per l’acquisizione della certificazione finale è necessario frequentare il 75% delle ore totali.
- continua la lettura su http://personecondisabilita.it/

Nessun commento: