«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

venerdì 10 giugno 2016

Roma. Workshop formativo sul tema del bullismo a scuola

Il giorno lunedì 13 giugno la Cooperativa Rifornimento in volo organizza in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale un workshop formativo rivolto a formatori, docenti, genitori ed adolescenti sul tema del bullismo a scuola, con l'obiettivo di approfondire la definizione e le cause di questo fenomeno avviando il dialogo sulle possibili strategie per affrontarlo.
La metodologia proposta è stata elaborata nel contesto del progetto europeo Sonet-Bull www.sonetbull.eu da Hellenic Open University (HOU), Grecia; INFOREF, Belgio; Computer Technology Institute& Press Diophantus (CTI), Grecia; Fondazione Mondo Digitale (FMD), Italia; Dublin City University (DCU), AntyBullying Centre (ABC), Irlanda.
L'incontro avrà luogo presso la Città Educativa di Roma, sede di Fondazione Mondo Digitale, via del Quadraro 102 (metro A Lucio Sestio) dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e prevederà un laboratorio pratico supportato dall'utilizzo della piattaforma on-line Sonet-Bull.
Si prega di confermare la propria partecipazione rispondendo all'indirizzo email scuolariv@gmail.com indicando il proprio nome e il cognome e quello di eventuali colleghi accompagnatori.
INFO: http://www.oasisociale.it/

Nessun commento: