«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

mercoledì 31 agosto 2016

A Bologna arriva SPOTT, lo sportello telefonico di orientamento per le famiglie con bambini disabili da 0 a 6 anni

Nuovo servizio per le famiglie con figli disabili da 0 a 6 anni: si chiama SPOTT, Sportello Telefonico e Telematico di Orientamento e dal 9 settembre darà informazioni sulle normative e sulle agevolazioni nazionali e locali in tema di disabilità, sulle opportunità e i servizi presenti sul territorio.
Lo sportello telefonico (051 05 10 196), gestito dalla cooperativa Accaparlante e promosso da IES – Istituzione Educazione e Scuola, è attivo tutti i venerdì mattina dalle 9.30 alle 12.30. Le informazioni possono sempre essere richieste all’indirizzo e-mail spott@accaparlante.it. Con SPOTT, oltre al colloquio telefonico, è inoltre possibile prenotare un incontro individuale con gli operatori.
“L’idea nasce dall’incontro tra IES e CDH – Centro Documentazione Handicap, che da tempo gestisce il Centro Risorse Handicap di Bologna – spiega Marina Cesari, direttrice IES – Priorità per l’Istituzione è infatti quella di offrire alle famiglie con figli disabili da 0 a 6 anni un primo servizio di aiuto che possa intervenire proprio nei primi mesi e anni di vita, e CDH era il partner perfetto per questo progetto”.
- continua la lettura su http://www.bologna2000.com/

Nessun commento: