«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

martedì 23 agosto 2016

Borsa di studio rivolta a studenti con disabilità

Per l'anno accademico 2016/17 sarà assegnata una borsa di studio di otto mila euro, sulla base di un progetto elaborato da studenti con disabilità, che frequentano corsi di studio in informatica, ingegneria informatica e scienze informatiche, da sviluppare durante l'anno accademico.
L'obiettivo della borsa di studio è rivolto verso una migliore accessibilità e usabilità dei prodotti per stimolare l'inclusione e la partecipazione delle persone con disabilità nella società, attraverso siti web più accessibili, formati media e tecnologie che possono aiutare a trovare lavoro e partecipare attivamente alle iniziative nel loro territorio. Lo scorso anno è risultata vincitrice una studentessa del Regno Unito, con il progetto di un'applicazione mobile per mettere in comunicazione persone con disabilità e operatori sanitari, interpreti e assistenti. La valutazione sarà basata sull'originalità del progetto rivolto ai differenti bisogni delle persone con disabilità, per un contributo che può migliorare l'accessibilità digitale.
Possono presentare la domanda studenti con disabilità con cittadinanza e residenza nell'Unione Europea iscritti in un corso di laurea, master o dottorato di ricerca per l'anno accademico 2016-2017. Il termine per presentare la domanda è fissato al 31 ottobre 2016 e i requisiti e le modalità sono descritti sul sito dell'EDF (European Disability Forum).
Per ulteriori informazioni, cliccare su:
Borsa di studio rivolta a studenti con disabilità
(fonte: http://www.superabile.it/)

Nessun commento: