«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

giovedì 1 settembre 2016

Dislessia e Disprassia, dal 16 al 17 settembre convegno internazionale a Pontelagoscuro

Il convegno dedicato alla dislessia e disprassia si svolgerà dal 16 al 17 settembre presso il Centro di promozione sociale “Il Quadrifoglio”, in Viale Savonuzzi 54 a Pontelagoscuro.
L’iniziativa è promossa dal Centro Studi dell’Istituto Itard di Ancona, in collaborazione con Edizioni Junior – Gruppo Spaggiari UNIPED – Unione Italiana Pedagogisti .
Al centro del convegno la formazione, il training terapico e la riabilitazione per le varie forme di disprassia che interessano dall’8 al 10% dei bambini in età scolare, quei bambini colpiti dal disordine motorio che ostacola e non rende possibile l’orientamento spaziale dei dislessici e dei discalculici, l’armonioso tono muscolare degli autistici e degli iperattivi e l’aritmia di coloro che non sono ben coordinati.
L’evento è stato fortemente voluto dal professor Piero Crispiani, presidente del Centro Italiano Dislessia (http://www.centroitalianodislessia.it/) , e dal professore Daniele Lodi, che dal 2009 opera in questo campo accompagnando i bambini, formando insegnati e operando con l’Associazione “SOS Dislessia” Onlus.
- continua la lettura su http://www.agiresociale.it/

Nessun commento: