«Il futuro è già qui, è solo distribuito male»

William Gibson

venerdì 2 settembre 2016

Roma. Operatore educativo per l'autonomia e comunicazione: bando ammissione al corso entro 16/09

Indetto dalla Regione Lazio e la Città Metropolitana di Roma il bando di selezione per l’ammissione al corso di qualifica professionale per la figura professionale di 'Operatore educativo per l’autonomia e la comunicazione'.
Il corso è completamente gratuito e cofinanziato dall'Unione Europea. I candidati potranno presentare istanza di partecipazione fino al 16 settembre prossimo. I dettagli possono essere consultati nel sito di Roma Capitale.
Il conseguimento della qualifica professionale di Operatore educativo per l’autonomia e la comunicazione è legato al Progetto Scuola Sociale Agorà. L'obiettivo è quello di fornire ai partecipanti al corso di formazione competenze specifiche sul processo di scolarizzazione dei soggetti con differenti tipologie di disabilità, comprendendo gli ambiti delle attività didattiche (all'interno del contesto classe), dell'autonomia personale dello studente e dell'integrazione. Il Progetto Scuola Sociale Agorà 2016-2018 è stato approvato dalla Regione Lazio con Determinazione Dirigenziale 21117 del 9 marzo 2016 e approvato dalla Città Metropolitana di Roma Capitale con determinazione Dirigenziale 2252 del 31/05/2016.
- leggi il bando

Nessun commento: