«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

mercoledì 12 ottobre 2016

Facciamocene una ragione: la didattica non sarà mai digitale

Ho scelto un titolo volutamente provocatorio (per alcuni liberatorio, forse), ma è quello che mi è venuto in mente oggi pomeriggio, curiosando tra le risorse digitali messe a disposizione dagli editori del mezzo quintale di libri (cartacei) che ho dovuto comprare per mia figlia. La stessa che 3 anni fa mi aveva mestamente accompagnato nella prima incursione digitale in quello che, le avevo promesso, sarebbe stato un mondo meraviglioso fatto di conoscenza 2.0, e invece.
Sono passati tre anni, la bambina è diventata una ragazzina e dalle elementari siamo passati alle medie. Come sono cambiate le cose dal punto di vista dell’editoria scolastica e delle risorse digitali a disposizione degli studenti?
- continua la lettura su https://medium.com/

Nessun commento: