«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

martedì 25 ottobre 2016

Paderno Dugnano (MI). Diversamente cinema: proiezioni e incontri

Quattro appuntamenti dedicati al cinema e alla disabilità nell'ambito di una mostra dedicata alle persone con sindrome di Down.
Martedì 25 ottobre alle ore 21, nell'ambito della mostra fotografica La Persona Down – Incontro con il futuro, è in calendario il primo appuntamento della rassegna “Diversamente cinema: proiezioni e incontri” con ospiti d’eccezione per superare di slancio stereotipi e luoghi comuni sulla Sindrome di Down e sulle fragilità umane in senso più ampio.
In programma una selezione di cortometraggi dal Festival del Cinema Nuovo.
In questa serata sarà proiettata una selezione di tre corti, tre cortissimi e un corto di animazione presentati in quest’ultima edizione che si è svolta dal 19 al 22 ottobre (durata: 60’ circa).
Dal 21 ottobre 2016 Area Metropolis 2.0 ospita la Mostra fotografica “La persona Down – Incontro con il futuro” dedica alle persone con Sindrome di Down. Le fotografie esposte sono opera del fotografo Carlo Meazza e appartengono a due servizi fotografici diversi “La persona Down – progettiamo un futuro adulto” e “La persona Down e il mondo del lavoro” realizzati nel 2009 e nel 2011.
- continua la lettura su http://www.personecondisabilita.it/

Nessun commento: