«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

giovedì 6 ottobre 2016

Roma. Legge Delega sull’Inclusione: stato dell’arte e proposte

In vista della prossima emanazione delle Legge Delega sull’Inclusione FIABA, Ente accreditato MIUR per la formazione del personale docente, intende offrire un contributo operativo capace di agire positivamente sulla complessità dell’attuale situazione normativa. 
La collaborazione, il confronto e il dialogo tra i numerosi professionisti della scuola, ad ampio raggio, possono contribuire ad individuare soluzioni concrete, premesse essenziali per realizzare un’inclusione rispondente ai reali bisogni degli alunni.
Per quanto sopra, nell’ambito delle manifestazioni previste dal FIABADAY 2016, avrà luogo a Roma una GIORNATA NAZIONALE di carattere prevalentemente operativo dal titolo ‘Legge Delega sull’Inclusione. Stato dell’arte e proposte’.
All’incontro, che avrà luogo il giorno 15 novembre prossimo presso la Fondazione Ernesta BESSO di Roma in Largo Argentina 11, sarà presente un numero significativo di personalità impegnate a vario titolo nel settore dell’inclusione scolastica.
La Giornata di lavoro prevede un iniziale confronto tra le parti sullo stato dell’opera e una successiva fase operativa dove i gruppi proporranno soluzioni concrete e condivise.
FIABA Onlus
Sede Nazionale: Piazzale degli Archivi, 41 - 00144 Roma
tel. 06. 43 40 08 00
www.fiaba.org e-mail: info@fiaba.org

Nessun commento: