«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

venerdì 4 novembre 2016

Matera. Scuola 3.0 - Proposte e suggerimenti per una didattica inclusiva

Il progetto, rivolto agli operatori dei CTS dislocati sul territorio nazionale ed ai responsabili dei CTI della Basilicata e delle Regioni limitrofe, si propone di fornire le conoscenze e le competenze per suggerire una didattica di classe che "non escluda" alcun ragazzo dal percorso scolastico e che preveda l'utilizzo di software e strumenti che permettano di apprendere in allegria, in base alle proprie capacità e necessità, secondo i dettami della didattica costruttivista.
18—19 novembre 2016
ore 09,00 — 19,00
AUDITORIUM CONSERVATORIO
“R. Gervasio” - P.zza del Sedile
MATERA 
Programma

Pensando di fare cosa gradita vi indico i link dai quali è possibile scaricare le slide che alcuni relatori ci hanno lasciato, visionare i filmati di tutti i relatori che si sono succeduti durante il seminario e scaricare l'immagine ISO del DVD che abbiamo prodotto in occasione del seminario.
- slide: http://www.ctsbasilicata.it/formazione_.html
- per i filmati: dalla home page del sito http://www.ctsbasilicata.it/ cliccare sull'immagine di YOUTUBE per accedere al canale del CTS oppure cliccando sul link precedente (http://www.ctsbasilicata.it/formazione_.html) ritroverete l'elenco degli interventi.
- per il DVD sulla Home page del nostro sito troverete l'immagine del DVD che vi porterà all'immagine iso da scaricare.
Grazie a quanti sono intervenuti ed al nostro caro Francesco Fusillo che ha letteralmente deliziato la platea con il suo intervento.
A presto
Nicola Cernusco

Nessun commento: