«Il futuro è già qui, è solo distribuito male»

William Gibson

venerdì 18 novembre 2016

Roma. Progetto Diversita’ lavoro

Un’opportunità da cogliere: progetto  Diversità lavoro che nasce con l’obiettivo di facilitare fattivamente l’inserimento lavorativo per persone:
- con disabilità
- iscritte alle categorie protette
- di origine straniera
- transgender
coinvolgendo aziende ed istituzioni sensibili ai valori come diversità e inclusione sociale.
L’edizione romana prevede due giornate intensive di colloqui e seminari di approfondimento.
Il 23 novembre è dedicato al servizio di CV Check e a due incontri di orientamento e formazione a partecipazione gratuita su “Come redigere un efficace Curriculum Vitae” e “Come presentarsi a un colloquio di lavoro”.
Tutti gli incontri saranno tenuti dagli esperti di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità.
Il 24 novembre sarà invece dedicato ai colloqui individuali tra i candidati e le imprese. Queste le aziende che ad oggi hanno confermato la propria adesione all’edizione romana di Diversitalavoro: Accenture, American Express, Avis, Banca del Mezzogiorno, BNP Paribas, Philip Morris Italia, Unilever (l’elenco è in continuo aggiornamento).
Al momento sono attive, da parte di alcune di queste imprese, le prime offerte di lavoro cui candidarsi. La sezione viene costantemente arricchita: il consiglio è di tenerla monitorata per poter intercettare in tempo reale gli annunci che verranno periodicamente caricati. In ogni caso comunque i candidati interessati potranno presentarsi agli stand delle aziende e sostenere colloqui anche indipendentemente dalle offerte pubblicate.
Per partecipare a Diversitalavoro è necessario registrarsi sul sito http://diversitalavoro.it/ ed accedere a tutte le opportunità disponibili. La registrazione al sito autorizza tutti i candidati a presentarsi presso Porta Futuro il 23 e il 24 novembre per partecipare agli incontri e sostenere i colloqui.
Crediamo che questo progetto sia una grossa opportunità per chi sta cercando un lavoro qualificato e per sensibilizzare tutti sull’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
Per partecipare all’evento, inviare il proprio CV sul sito http://diversitalavoro.it/
Per ulteriori informazioni
Info Line Diversitalavoro (a cura di People):
Telefono: +39 02 34 51 657
Mail: info@diversitalavoro.it

Nessun commento: