«Il futuro è già qui, è solo distribuito male»

William Gibson

venerdì 2 giugno 2017

Aiutateci a fare funzionare l'App per noi autistici

Ci serve un segnale di vita da parte di chi ci legge. Ci serve soprattutto per quello che riguarda l’app che stiamo per rilasciare. Come più volte scritto in queste pagine è il frutto di un anno di lavoro e studio per potere realizzare quello che forse è il primo strumento dedicato espressamente alle famiglie che hanno in gestione un autistico.
L’app si scarica sul vostro smartphone come qualunque altra e da quel momento farete parte di una rete di persone che collaborano tra loro per facilitarsi quanto più possibile la vita.  Oltre che lo strumento per ricevere e leggere a tempo reale le nostre news e i podcast della web radio che tra breve riprenderà a funzionare.
Al momento abbiamo pensato di attivare su una mappa di tutta Italia  i luoghi che le famiglie, per la loro diretta esperienza, giudicano “Autism friendly”. Cosa significa in concreto? Facciamo degli esempi che forse è più facile per spiegarci: il concetto indica una struttura di ricezione o un’esercizio  come bar, ristorante, hotel, centro sportivo, palestra, laboratorio ecc  in cui voi vi recate volentieri con i vostri ragazzi perchè sapete che trovate persone gentili, accoglienti, che vi guardano e vi sorridono invece che aggrottare le ciglia e farvi capire che la vostra presenza come minimo li imbarazza.
- continua su http://www.pernoiautistici.com/2017/05/aiutateci-a-fare-funzionare-lapp-per-noi-autistici/

Nessun commento: