«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

lunedì 17 luglio 2017

Vercelli. Sportello telefonico di consulenza tiflo-pedagogico-didattica

Il Centro di Riabilitazione Visiva di Vercelli che opera in convenzione con l’ASL territoriale, nell’ambito dei suoi molteplici servizi rivolti ai pazienti in età evolutiva in situazione di disabilità visiva ha attivato, a partire dal 19 aprile p.v., uno sportello di consulenza tiflopedagogica e didattica rivolta ad educatori e insegnanti, curricolari e di sostegno, appartenenti a scuole di ogni ordine e grado della provincia di Biella, Novara, Verbania Cusio Ossola e Vercelli.
Sarà così possibile contattare sia telefonicamente che su appuntamento la tiflopedagogista, operatore dell’équipe del C.R.V. di Vercelli e del Centro di Risorse Educative per alunni ciechi e ipovedenti (C.R.E.S.C.I.), Dr.ssa Elisabetta Grande, che sarà a disposizione, ai numeri telefonici 0161/54212 e 0161/215774, tutti i mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
Tale servizio consentirà a tutte le figure coinvolte nel processo educativo degli studenti ciechi e ipovedenti di esporre i propri dubbi ed interrogativi e di avere un confronto rispetto alle strategie e alle metodologie educative e didattiche specifiche contestualmente alla disabilità visiva.
Specifichiamo infine che lo sportello in oggetto sarà disponibile esclusivamente per i bambini e ragazzi ciechi, pluriminorati o che hanno un residuo visivo non superiore ai 3 decimi.
Il Coordinatore del Centro di Riabilitazione Visiva di Vercelli, Luigi Cerruti
Fonte: UICI Comunicato n.102 - Prot. 8733/2017/17/07

Nessun commento: