«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

giovedì 21 settembre 2017

Associazione di Donatori di Voce Genova (ADOV) per incentivare la lettura

L’Associazione ADOV (Associazione di Donatori di Voce) di Genova ha realizzato sul suo sito un’interessante biblioteca di opere rivolte a giovani studenti e ad adulti che presentano la caratteristica di avere il testo che appare sullo schermo, sincronizzato con la sua lettura in voce eseguita appunto dai Donatori dell’Associazione.
Questo procedimento consente di incentivare alla lettura le persone che hanno difficoltà alla vista, oltre che quanti hanno altri disturbi.  Ci è sembrata una soluzione interessante da proporre a tutte le sezioni affinché possano disporre di uno strumento in più da utilizzare soprattutto per coinvolgere nell’interesse per la lettura studenti di ogni grado ed età.
Vi invitiamo a metterVi direttamente in contatto con questa Associazione attraverso il sito http://adovgenova.com/ o scrivendo a adovgenova@gmail.com, e anche telefonando al numero +39 331 86 15 181.  Il Presidente Rocco Rocca sarà molto contento di conoscerVi e collaborare nel vostro lavoro.
COMUNICATO N. 125
PROT 11211/2017/21/09
Questo comunicato e’ presente in forma digitale sul Sito Internet: http://www.uiciechi.it/documentazione/circolari/main_circ.asp

Nessun commento: