«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

giovedì 17 maggio 2018

Roma. Disabilità uditiva - 1° Incontro Nazionale USF: "Per una Rete a Maglie Strette"

L'Area Università Scuola Famiglia nasce con l'obiettivo di portare all'attenzione delle Istituzioni le difficoltà che le famiglie di persone sorde e quelle dei sordi con più disabilità incontrano nella vita di tutti i giorni, con particolare attenzione all'istruzione che dovrebbe preparare ogni singolo individuo al mondo del lavoro e della vita.
In quest'ottica, siamo lieti di informarVi che è intenzione di codesta Area e come già anticipato per le vie brevi, effettuare un primo incontro nazionale in cui si vogliono esporre e chiarire i bisogni delle persone sorde, in particolar modo dei giovani. L'obiettivo dell'incontro è quello di redigere un documento unico per poi presentarlo alle varie Istituzioni, nel quale evidenziare le necessità e le difficoltà che le persone sorde incontrano quando si approcciano al mondo della Scuola e dell'Università.
Proprio per questo motivo, l'Area USF ha pensato di effettuare il primo incontro Nazionale a Roma nei giorni 19 e 20 Maggio 2018, presso l'Hotel "Casa Tra Noi" di Via di Monte del Gallo n° 113.
INFO: http://areausf.ens.it/1-incontro-nazionale-usf

Nessun commento: