«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

domenica 30 settembre 2018

Evento 4 ottobre 2018 - "DescriVedendo IL BACIO" - Pinacoteca di Brera

Associazione Nazionale Subvedenti nell'ambito delle attività di accessibilità e fruibilità museale, sta realizzando con la Pinacoteca di Brera, il progetto "DescriVedendo i Capolavori di Brera" un ciclo di percorsi guidati "Slow Art Accessibili" a tutti attraverso il metodo DescriVedendo.
La potenza evocativa delle parole sarà in grado di farcii conoscere l'esatta composizione dell'opera, premessa necessaria per apprezzare appieno la poetica artistica che ha guidato la mano del pittore.
 Vi invitiamo a non perdere l'occasione di provare l'esperienza in museo insieme alle guide dei Servizi Educativi di Brera, che vi condurranno idealmente "dentro il dipinto" protagonista dell'evento, permettendovi di vederlo con gli occhi della mente.
ASSOCIAZIONE NAZIONALE SUBVEDENTI onlus
e
PINACOTECA DI BRERA
Vi invitano all'Evento
"DescriVedendo IL BACIO"
GIOVEDì 4 OTTOBRE 2018
3 PERCORSI DI VISITA GUIDATA
in cui
sarà possibile vedere l’arte con gli occhi della mente
La Pinacoteca di Brera, in occasione dell’inaugurazione delle rinnovate sale del museo, presenta la descrizione del “Bacio” di Hayez, realizzata secondo il metodo DescriVedendo.
L’approfondimento inizierà da un’accurata analisi morfologica che non solo vuole essere d’ausilio a chi ha una ridotta capacità visiva, ma permettere a tutti di provare un’assimilazione più lenta e consapevole dell’opera d’arte.
“DescriVedendo il Bacio” è compreso nel biglietto d’ingresso 
ore 11.00  –  ore 15.00  –  ore 17.00
è necessaria la prenotazione 
https://prenota.pinacotecabrera.org/?period=10-2018
Per info:
rosa.garofalo@descrivedendo.it
segreteria@subvedenti.it

Nessun commento: