«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

giovedì 13 settembre 2018

Milano. Ciclo di incontri tecnologici per la comunicazione aumentativa. Fino a maggio 2019

Il Centro sovrazonale di comunicazione aumentativa di Milano e Verdello organizza un ciclo di incontri tecnologici per la CAA in programma da settembre 2018 a maggio 2019 preso il polo scientifico del Policlinico (Aula C).
L'obiettivo di questo ciclo di incontri è quello di fornire contenuti tecnici e pratici relativi all'utilizzo degli strumenti tecnologici necessari per realizzare materiali di Comunicazione Aumentativa. Gli incontri si svolgeranno con un taglio prettamente operativo e prevederanno una breve introduzione riguardante i sistemi simbolici seguita dalla proposta di esercizi pratici contestualizzati ai due profili considerati:
Il corso è organizzato in due moduli:
- Conoscenza e uso del software di scrittura simbolica per la creazione di libri, strisce e tabelle (cinque incontri, dal 13 settembre 2018 al 9 maggio 2019)
- Conoscenza e uso del software di creazione e utilizzo di tabelle di comunicazione dinamiche (quattro incontri dall’11 ottobre all’11 aprile).
Per le modalità di iscrizione, visitate il sito del Centro sovrazonale di comunicazione aumentativa: http://sovrazonalecaa.org/itp

Nessun commento: