«Il futuro è già qui, è solo distribuito male»

William Gibson

giovedì 13 settembre 2018

Milano. L’Istituto dei ciechi organizza un corso di aggiornamento sulle tematiche tiflopedagogiche

L’Istituto dei ciechi di Milano organizza un Percorso di aggiornamento sulle tematiche tiflopedagogiche. Il corso si svolgerà dal 4 al 28 settembre 2018 ed è articolato in sei moduli:
“Il bambino disabile visivo nel processo di inclusione scolastica e i servizi sul territorio”(martedì 4 settembre); “Tiflopedagogia e didattica per il bambino disabile visivo” (venerdì 7 settembre); “Tecnologia e tifloinformatica a supporto dell’inclusione scolastica (lunedì 17 settembre); “Il bambino con minorazioni aggiuntive nella scuola di tutti” (venerdì 21 settembre); “Il bambino ipovedente: strategie educative” (martedì 25 settembre); “L’autonomia del disabile visivo: abilità e requisiti per il suo futuro lavorativo” (giovedì 27 settembre). È possibile iscriversi anche a un singolo appuntamento. Il costo varia dai 50 ai 120 euro.
Per informazioni sul programma, i costi e le modalità di iscrizione visitate il sito dell'Istituto dei ciechi di Milano: http://www.istciechimilano.it/index.php/servizi/71-formazione/225-programma-seminari-2018

Nessun commento: