«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

mercoledì 17 ottobre 2018

Piano Nazionale Scuola Digitale / #FuturaItalia / '#FuturaRoma #PNSD' ' 21-23 ottobre 2018

Nel corso di questa iniziativa sono previste attività rivolte a dirigenti, docenti, animatori digitali e team per l’innovazione, personale scolastico, studentesse e studenti, in diverse aree tematiche quali, per citarne alcune, l'AGORA’ (Area per conferenze, incontri istituzionali e testimonianze), la FUTURE ZONE (Area espositiva dedicata alle innovazioni, esperienze e buone pratiche digitali delle scuole locali), il DIGITAL CIRCUS (Area dedicata ai Fab Lab, droni, dimostrazioni di robotica, simulatori e altre innovazioni), il TEACHERS MATTER (Area dedicata alla Formazione dei docenti/dirigenti scolastici sui temi dell’innovazione didattica e digitale, workshop formativi, Master Class), la HACK ARENA (Arena per lo svolgimento dell’Hackathon nazionale), la simulazione del G20 “Diplomacy Challenge”, lo STAKEHOLDERS’ CLUB (Area degli stakeholder dove mettere in evidenza le collaborazioni positive sulla didattica digitale con il mondo esterno, l’impresa e la società civile), lo STUDENTS MATTER (laboratori di didattica per studenti del primo e del secondo ciclo).
A #FuturaRoma sono previsti oltre 41 workshop e conferenze sulle tematiche dell’innovazione digitale. Per partecipare alle iniziative formative è necessario prenotarsi, registrandosi ai singoli workshop/conferenze o alla Master Class, dedicata in particolare ai dirigenti scolastici, agli animatori digitali e al team per l’innovazione digitale. Molti workshop sono con posti limitati e potranno essere prenotati fino a esaurimento posti. Per questo le chiediamo anche di poter diffondere questa opportunità formativa.
La partecipazione è assolutamente gratuita ed è possibile prenotare on line il proprio posto.
L’acquisizione gratuita del biglietto sul sistema informativo per ogni singolo workshop costituisce già conferma di partecipazione. L’iniziativa formativa è stata inserita nella Piattaforma SOFIA (Codice Identificativo 21772), alla quale sarà necessario altresì iscriversi prima del 21 ottobre, dopo essersi iscritti con esito positivo ai singoli workshop, per l’attestazione di partecipazione.
È possibile trovare il programma e le modalità di iscrizione ai workshop formativi e alla Master Class alla pagina:
https://www.eventbrite.it/o/dgefid-futura-futura-roma-17978880321
mentre i visitatori, non partecipanti ai workshop con posti limitati e comunque gli stessi iscritti dei workshop, possono prenotarsi al seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-futura-roma-pnsd-51323871080
Per i dirigenti scolastici, gli animatori digitali e i componenti del team per l’innovazione, i docenti, segnaliamo la seguente Master Class:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-master-class-juan-carlos-de-martin-il-ruolo-del-digitale-nellinnovazione-scolastca-italiana-51326501949

Nessun commento: