«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

giovedì 13 dicembre 2018

Concorso. “In SOStanza” - Sensibilizzare sull'uso responsabile del web

Sono le scuole e i ragazzi i protagonisti di “In SOStanza”, un concorso e una campagna nazionale multimediale di sensibilizzazione sull’uso responsabile del web.
Il concorso è pensato nell’ambito del progetto “La Bussola - Strumenti e risorse per navigare informati”, realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento delle politiche antidroga (Dpa), che mira a far crescere la consapevolezza sui rischi connessi all’uso di internet in tema di dipendenze e acquisto online di sostanze. Il progetto “La bussola” parla ai giovani (oltre che agli insegnanti e ai genitori) e il concorso “In SOStanza” vuole coinvolgerli in un utilizzo creativo del web e delle nuove tecnologie, per creare degli elaborati multimediali che verranno utilizzati in una campagna di sensibilizzazione nazionale. Attraverso il concorso si intende valorizzare le loro competenze e il loro “punto di vista”, per favorire un dialogo sul tema di rischi insiti nei media digitali, in particolare nell’acquisto delle droghe online.
- continua su http://www.labussolapernavigare.it/article/99aa16ab-7784-4bf8-aff2-46730c4b9249/_in_sostanza_il_concorso_per_i_ragazzi

Nessun commento: