«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

mercoledì 26 marzo 2008

Il Tastierone compie i 5 anni e le 12 mila copie


Etichette adesive ingrandiscono la tastiera pc. Un'idea semplice che ha riscosso uno straordinario successo perché frutto di un'esigenza reale da parte di chi ha difficoltà visive, percettive o cognitive: compie 5 anni il Tastierone, il set di etichette adesive che riproduce, in formato ingrandito, ogni segno grafico della tastiera del PC, dalle lettere alla punteggiatura, dai numeri ai comandi.
Ideato dal Progetto Lettura Agevolata del Comune di Venezia e realizzato con il contributo di Venis Spa, il Tastierone è stato distribuito in tutt'Italia in 12 mila copie ed è ormai pronto per la quinta edizione. Nel corso degli anni moltissimi utenti ne hanno fatto richiesta per la scuola, il lavoro, il tempo libero perché il Tastierone si è rivelato uno strumento efficace per tutti coloro che hanno bisogno di punti di riferimento più marcati per poter scrivere al computer.
Realizzato in due versioni, a sfondo bianco-avorio e a sfondo nero, il Tastierone viene apprezzato anche per la facilità di utilizzo. Basta infatti applicare gli adesivi corrispondenti ai tasti di difficile interpretazione o quelli che consentono di avere veloci punti di riferimento visivo per creare una tastiera ingrandita e altamente leggibile.
Continua >>

Nessun commento: