L'ANS - Associazione Nazionale Subvedenti, nell'ambito del servizio "Tommaso!", in convenzione con l'Assessorato alla Famiglia e Solidarietà Sociale della Regione Lombardia, promuove un seminario di approfondimento sugli ausili ottici, elettronici ed informatici per ipovedenti e disabili visivi in genere.
L'iniziativa si rivolge ai medici "prescrittori", agli operatori presso gli uffici forniture protesiche, agli oculisti e a quanti si occupano a livello professionale di interagire coi disabili visivi.
I partecipanti potranno:
- conoscere le opportunità e le problematiche relative all'utilizzo degli ausili;
- familiarizzare con:
* diversi modelli di lenti d'ingrandimento, monocolini e occhiali speciali;
* videoingranditori da tavolo, portatili, tascabili, collegabili al PC e alla TV,con funzioni per il lontano (per vedere la lavagna, diapositive...);
* software ingrandenti, screen-reader e altre risorse per l'uso del PC;
* altri ausili e risorse per la lettura, anche tramite restituzione vocale.
- analizzare le problematiche relative alla fornitura di ausili (ASL e L.23/99);
- ricevere una cartellina ricca di informazioni e documentazione.
La partecipazione è gratuita.
A seguire e fino alle 16:00, su appuntamento, sono previsti incontri personalizzati con gli utenti allo scopo di far conoscere, provare e confrontare gli ausili.
per informazioni, adesioni e prenotazioni:
Associazione Nazionale Subvedenti - Milano
Tel/fax 02 70 63 28 50
Web http://www.subvedenti.it/Tommaso
e-mail info@subvedenti.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento