(...) La Fondazione Telecom Italia ha pubblicato sul suo sito due bandi con scadenza 16 settembre 2009: «Didattica e Nuove Tecnologie» (nell’area Educazione e Formazione) e «Lavoro e Inclusione Sociale» (nell’area Sociale).
Il bando Didattica e Nuove Tecnologie
Il bando è finalizzato all’erogazione di un contributo economico per un valore compreso tra 100.000 e 200.000 euro per l’ideazione e la realizzazione di una collana di «lectio magistralis» in forma di videolezione multimediale e interattiva, basate sulle Lavagne Interattive Multimediali (LIM) come strumento didattico, ricorrendo quindi all’utilizzo di tutte le potenzialità didattiche e tecnologiche, multimediali e interattive, che lo strumento consente (immagini,testi, filmati, suoni, collegamento a Internet, link ipertestuali). Ogni lezione sarà svolta in forma di interazione didattica tra due docenti, di cui un esperto di alto valore e notorietà all’interno della materia oggetto della lezione e un docente di scuola secondaria di primo grado. Le lezioni verteranno sulle seguenti materie: Storia, Arte/Musica, Scienze/Tecnologie, Cronaca/Attualità, Geografia/Ambiente.
(...)
I progetti potranno pervenire alla Fondazione Telecom Italia nel periodo dal 16 luglio al 16 settembre 2009, data ultima e irrevocabile di presentazione dei progetti.
- http://www.fondazionetelecomitalia.it/doc/didattica_nuove_tecnologie.pdf
(fonte: Sophia.It)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento