«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

martedì 9 febbraio 2010

Arriva Cogito, il nuovo software gratuito per chi è colpito da lesioni cerebrali

Finanziato da Fondazione Crt, promosso da Fondazione Asphi onlus e ideato da neuropsicologi e logopediste del presidio sanitario San Camillo di Torino, il programma è liberamente scaricabile da internet e contiene esercizi di riabilitazione della memoria e del linguaggio.
Arriva Cogito, il nuovo software gratuito per le persone colpite da lesioni cerebrali. Finanziato dalla Fondazione Crt, promosso dalla Fondazione Asphi onlus e ideato da neuropsicologi e logopediste del presidio sanitario San Camillo di Torino (in collaborazione con la cooperativa Anastasis che ha sviluppato il supporto informatico), il programma è liberamente scaricabile dal sito http://cogito.integrazioni.it/ (funziona con il browser Mozilla Firefox) e contiene esercizi di riabilitazione della memoria e del linguaggio.
Operativo da pochi giorni, il software è stato presentato in Italia l'ottobre scorso in occasione di Beyond Paralympics, la settimana voluta dalla Fondazione Crt per parlare, confrontarsi e proporre iniziative a sostegno delle persone disabili.
(...)
- continua su http://www.superabile.it/ >>
- guarda il video >>

Nessun commento: