«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

martedì 16 marzo 2010

Robobraille compie tre anni, parla, cammina e… vola!

Ad ormai tre anni dal suo lancio in Italia, nei primi mesi del 2007, il Servizio Robobraille, diffuso e supportato nel nostro Paese dall’ANS, continua a riscuotere successo fra gli utenti, e sempre più di frequente desta interesse da parte dei mass media, delle Università e delle istituzioni.
Per chi ancora non lo conoscesse, o non avesse mai provato il servizio, diciamo che Robobraille è un servizio gratuito per uso privato, basato su email, capace di convertire in audio mp3 documenti elettronici in svariati formati, inclusi il PDF e le immagini GIF e JPG. Per maggiori informazioni www.subvedenti.it/robobraille.
E’ con un certo orgoglio che leggiamo i dati statistici sull’uso del servizio, con la convinzione che non si tratti del boom iniziale degli utenti incuriositi, ma che piuttosto vi sia un gruppo nutrito di utilizzatori abituali, che traggono beneficio regolarmente dal nostro servizio, nello studio, al lavoro o per svago e arricchimento culturale. Nei primi due mesi del 2010 le richieste di conversione sono state circa 1800, con una media di 30 al giorno, da parte di almeno una sessantina di utenti abituali. Come è ovvio prevalgono le richieste per la lingua Italiana, tuttavia l’Inglese è particolarmente diffuso, seguito dal Francese.
(...)
- continua su http://www.subvedenti.it/News.asp >>

Nessun commento: