La Palestra Digitale, è un progetto che mette a disposizione delle scuole una vera e propria aula di informatica virtuale che contiene strumenti dedicati agli insegnanti e agli studenti per l’insegnamento dell’informatica di base, secondo il paradigma della Patente Europea del Computer (ECDL).
Gli insegnanti hanno a disposizione un ambiente web pensato per sviluppare una didattica al passo con i tempi e una guida completa alle modalità più innovative per insegnare l’informatica e l’uso dei principali pacchetti applicativi in ambienti sia Open Source che Windows; inoltre sono disponibili strumenti per monitorare l’apprendimento degli allievi. Gli studenti dal canto loro trovano in AULAZEROUNO materiali didattici, e-book, esercizi e strumenti per apprendere.
Per accedere alla Palestra Digitale, le scuole non devono sostenere specifici costi. Gli studenti necessitano di una card, disponibile a un prezzo consigliato di 20 Euro + IVA, sulla quale è riportato il codice personale che permette di accedere ai contenuti web; questo costo include anche l’effettuazione di un esame per uno dei sette moduli che compongono la Patente Europea del Computer ECDL Core, fattibile presso uno dei Test Center autorizzati che hanno aderito all’iniziativa.
- http://www.aula01.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento