«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

venerdì 16 settembre 2011

Finale Ligure. Al via il laboratorio tecnologico sulla dislessia

Il 29 settembre 2011, per il quarto anno consecutivo, riapre il laboratorio tecnologico didattico "Aiutami a fare da solo" organizzato da Canalescuola a Finale Ligure (SV) presso la libreria "Come un romanzo" in P.zza San Biagio 3 Finalborgo. Oltre 100 bambini e ragazzi hanno in questi anni seguito le attività del laboratorio confermando la validità e la professionalità delle attività proposte e aiutandoci a crescere.
Le attività sono finalizzate all’autonomia nello studio del bambino-ragazzo con dislessia, ad un uso autonomo degli strumenti compensativi, degli strumenti tecnologici e in generale dei materiali didattici, nonché a una specifica metodologia atta a facilitare e velocizzare l’apprendimento delle varie materie.
"Aiutami a fare da solo" è un laboratorio extrascolastico dedicato a bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). Il laboratorio promuove attività progettuali, formative ed educative finalizzate al supporto e alla valorizzazione delle abilità dei ragazzi con DSA.
Per approfondimenti www.canalescuola.it

Nessun commento: