I partecipanti al Convegno Nazionale "Luci e ombre nell'evoluzione degli ausili informatici per i disabili visivi" avranno l'occasione di provare direttamente alcuni tra gli ausili tecnologici più importanti che saranno mostrati da Istituti e aziende commerciali specializzate.
Presenteranno i loro ausili le seguenti Organizzazioni:
- Cambratech: orologi tattili e parlanti, sveglie tattili e parlanti, nuove carte da gioco con braille indelebile, registratori digitali, memo con richiamo vocale, bastoni bianchi canadesi, casalinghi, calcolatrici, ecc.
- Istituto "F. Cavazza": EsysLight, terminale Braille da 40 caratteri dotato di memoria interna; VisionPad, software professionale per la misurazione dell'acuità visiva; eValues, software per iPhone/iPad dedicato alla consultazione e lettura di notizie e documenti online; Ariadne, software per iPhone/iPad per esplorare mappe geografiche e monitorare la propria posizione via GPS.
- Itex: SiRecognizer 2011, PenVDA, Divisione Oftalmica ITEX
- Tifcom: Navigatore Capten, bilancia pesapersone, orologi tattili e parlanti, bastoni in grafite, videoingranditori portatili e fissi della EnhancedVision , Merlin LCD 19", Acrobat LCD, Pebble, lampade con lenti ingrandenti.
Servizio collaterale al Convegno, sponsorizzato dall'Associazione Disabili Visivi:
- Servizio "Tommaso!" dell'Associazione Nazionale Subvedenti
Tra le ore 9 e le ore 16.30 di sabato 5 novembre, coloro che si saranno prenotati nella settimana precedente, telefonando al numero dell'A.D.V. 06 85 50 260, potranno usufruire di un servizio di consulenza personalizzata sugli ausili per ipovedenti. che si svolgerà nella sala Executive al piano superiore. A tale attività potranno assistere docenti di sostegno e oculisti prescrittori.
Sabato 5 novembre ore 15.00 - 19.30
Domenica 6 novembre ore 9.00 - 13.30
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento