La Regione Lombardia, in applicazione dell’art. 4 (commi 4 e 5) della Legge Regionale n. 23 del 6 dicembre 1999 ha stabilito con DDG 9815 del 25/10/2011 le modalità di erogazione di contributi per l’acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati in aiuto a persone con disabilità.
In questo modo si intende promuovere l’acquisto di tutta quella strumentazione utile al miglioramento dell’accessibilità dell’ambiente domestico, in un ottica di migliore autonomia e qualità della vita del disabile. La Regione fa sapere che, tenendo conto che le domande di contributo per l’acquisto di strumentazioni inerenti la domotica sono raddoppiate dal 2005, anche nel 2011 si stabilisce che le ASL dovranno destinare a questa spesa almeno il 40% delle risorse messe in campo dalla Regione.
Possono beneficiare dei contributi tutte le persone disabili che vivono sole o in famiglia senza limiti di età,oltre a studenti affetti da DSA per tecnologie a supporto dello studio a domicilio.
Le domande devono pervenire alla ASL di competenza territoriale Dipartimento ASSI - Servizio Disabili, entro il 13 febbraio 2012.
Per approfondire
Documento completo
(fonte: http://www.disabili.com/)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento