«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

sabato 26 novembre 2011

Torna a Roma "Diversitalavoro", per favorire l'inserimento di persone disabili e immigrati

L'iniziativa si svolgerà il 30 novembre presso la sede di Microsoft. Sono dodici le aziende che hanno aderito: da Accenture a Allianz, fino a Bnl, Philip Morris Italia e Ibm. Chi ha inviato il proprio curriculum ed è stato invitato a partecipare alla giornata potrà incontrare i responsabili della selezione delle aziende.
Torna a Roma "Diversitalavoro", il "career forum" rivolto alle persone con disabilità e di origine straniera, per favorirne l'inserimento lavorativo. Nell'iniziativa promossa da Fondazione Sodalitas e Unar, insieme con Synesis-Career Service e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, sono infatti coinvolte aziende ed istituzioni sensibili ai valori come diversità e inclusione sociale. La nuova edizione dell'evento si svolgerà il 30 novembre, dalle ore 10 alle 16, presso la sede di Microsoft, a Roma. Ci sarà la possibilità di incontrare i responsabili della selezione di importanti aziende per tutte le persone che - avendo inviato il proprio curriculum - sono state invitate a partecipare alla giornata. All'iniziativa di Roma hanno aderito 12 imprese: Accenture, Allianz, BNL, Bristol-Myers Squibb, Ernst & Young, IBM, Indesit Company, Microsoft, Philip Morris Italia,P&G, Eni e Omron.Tutti i job posting proposti dalle aziende sono disponibili sul sito http://www.diversitalavoro.it/.
I promotori sottolineano il successo delle edizioni precedenti di Milano e Roma, che hanno conseguito risultati positivi sia per le aziende che per i candidati partecipanti. Le Imprese hanno messo a disposizione più di 100 posti di lavoro, più di 400 persone hanno inviato il cv attraverso il sito e più di 300 hanno partecipato all'incontro con le aziende. Per poter partecipare all'evento di incontro con le aziende, è necessario inserire il proprio curriculum direttamente sul sito dell'evento selezionando le posizioni per cui ci si vuole candidare.
(fonte: http://www.superabile.it/)

Nessun commento: