"Il Servizio Ponte è stato riconfermato tra gli interventi strategici in tema di disabilità anche per il 2012".
Lo comunica in una nota l'assessore alle Politiche sociali e Famiglia della Regione Lazio, Aldo Forte.
Il Servizio Ponte è nato dall'esperienza dell'Ente nazionale sordi (Ens), con il contributo della Regione Lazio, e permette la comunicazione a distanza tra sordi e udenti.
È accessibile tramite il numero verde 800.067.590 contattabile con il dispositivo telefonico per sordi (DTS), oppure tramite la posta elettronica e Msn Messenger all'e-mail pontelazio@mondoens.it. È attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13. Inoltre, grazie alla piattaforma Easy Contact, il servizio è disponibile anche via SMS, al numero 335.1810810, 24 ore no-stop tutti i giorni dal lunedì alla domenica.
Come funziona. La persona sorda si rivolge al call center del Servizio Ponte e, o tramite messaggi di testo (DTS, SMS, e-mail) o con la lingua dei segni (videochat), comunica all'operatore chi intende contattare e cosa vuole dire. L'operatore, quindi, si fa tramite tra i due, trasmettendo vocalmente alla persona udente i messaggi che il sordo gli ha comunicato e fornendo poi alla persona sorda la risposta ottenuta.
(fonte: http://www.socialelazio.it/)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento