Dal prossimo anno scolastico 2012-2013 mille classi delle scuole superiori potranno dire addio ai libri su supporto cartaceo e utilizzare manuali esclusivamente in versione digitale (gli e-book) che potranno consultare tramite netbook o tablet, il cui acquisto è finanziato dalla Regione Lombardia e Ministero per l'istruzione, università e ricerca.
L'accordo prevede l'assegnazione di 250 euro a ciascuno studente della classe digitale oltre a 1.750 euro per l'acquisto di un dispositivo d'aula come le Lavagne interattive multimediali (Lim). Ogni classe disporrà quindi di una Dote tecnologica di circa 8.000/8.500 euro.
- continua la lettura su http://www.regione.lombardia.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento