«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

domenica 13 maggio 2012

Corso telematico per il trattamento del suono stereofonico multitraccia

Grazie ancora una volta alla preziosa collaborazione di Mario Loreti e al successo della precedente iniziativa, l'associazione disabili visivi è lieta di proporre un corso per l'apprendimento dell'uso di un software per il trattamento di audio in multitraccia, chiamato Reaper.
Con Reaper è possibile lavorare con l'audio e con il midi, applicare effetti, equalizzazioni, compressori, ecc., non solo sfruttando i presets, come si è visto con Sound Forge, ma anche potendo modificare ogni singolo parametro. In questo corso verranno spiegati i principi fondamentali di Reaper e dell'audio multitraccia in generale e verranno fatti esercizi e dimostrazioni pratiche sul campo.
Grazie a Team Talk, sarà possibile partecipare alla conferenza tramite il proprio computer, potendo però sentire un audio ad altissima qualità e in stereo, ripreso direttamente da uno studio di registrazione professionale, il tutto per un'esperienza davvero senza precedenti.
Per chi ha buone capacità musicali, poi, il corso sarà particolarmente utile per poter sfruttare anche una propria eventuale tastiera e poter registrare con l'ausilio del computer, ma ne trarrà giovamento anche chi vuole semplicemente editare audio a piu' tracce con estrema facilità.
Il corso si articola in 4 lezioni di due ore ciascuna, per un massimo di 5 allievi..
L'accesso al corso da parte dei soci prevede un ticket simbolico che ha lo scopo di evitare partecipazioni non sufficientemente motivate.
Se la cosa vi interessa, scrivete a segreteria@disabilivisivi.it o fatecelo presente anche per telefono.06 85 50 260 Nel caso in cui il corso sia realizzato, verrete informati con ulteriori e-mail circa le date e le modalità di partecipazione.
(fonte: http://www.disabilivisivi.it/)

Nessun commento: