«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

giovedì 19 marzo 2015

Roma. Google lancia l’Officina dei nuovi lavori

Un nuovo spazio con quattro laboratori didattici e percorsi formativi per diffondere le competenze digitali e realizzare attività di orientamento professionale per più di 10mila giovani.
È l'Officina dei Nuovi Lavori, il progetto formativo gratuito realizzato da Fondazione Mondo Digitale e Google, con il sostegno del Ministero dell'Istruzione, Regione Lazio, Roma Capitale, e con il patrocinio del Ministero del Lavoro.
Le attività formative si svolgono nella Città educativa di Roma, in via del Quadraro 102 e per accedervi è necessario iscriversi compilando il modulo online disponibile su www.mondodigitale.org/call4youth . Il progetto ha l'obiettivo di formare, nei prossimi due anni, oltre 10mila ragazzi tra i 15 e i 29 anni, con precedenza a coloro che non studiano e non hanno un'occupazione, attraverso corsi settimanali di 22 ore per combattere la dispersione scolastica. Corsi per imparare a utilizzare laser cut e stampanti 3D, corsi di videomaking con animazione 3D, di game development, di "tecnologia immersiva" e "realtà aumentata".
continua la lettura su http://www.comune.roma.it/

Nessun commento: