«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

mercoledì 18 marzo 2015

Roma. Presentazione della Collana: PRIMI SEGNI DELLA LINGUA DEI SEGNI ITALIANA (Il Treno 2014)

Giovedì 26 marzo 2015, ore 17.00, Sala Conferenze – Mediavisuale, Istituto Statale Sordi di Roma, via Nomentana 56 presentazione della Collana: PRIMI SEGNI DELLA LINGUA DEI SEGNI ITALIANA (Il Treno 2014).
Otto librottini cartonati con disegni colorati e con stimoli bilingue (segno e parola per ogni oggetto presentato) per giocare, leggere e osservare immagini: I giochi, A tavola, I vestiti, A casa, In città, In Campagna, Al mare e In Montagna offrono ai più piccoli segni e parole per comunicare il proprio mondo.
Per i più piccoli è previsto un laboratorio gratuito di lettura e gioco con Fiorinda Pino e Costanza Giuliani offerto dalla Cooperativa Sociale Il Treno Onlus (ore: 17.00­-18.30). Per il laboratorio è necessaria la prenotazione: biblioteca@issr.it
Ingresso libero alla presentazione fino a esaurimento posti
E’ garantito il servizio d’interpretariato LIS­italiano e italiano­LIS
La Biblioteca Storica della Mediavisuale partecipa, con "Primi Segni" e altre attività, all'iniziativa #ioleggoperché. Un grande evento nazionale di promozione del libro e della lettura rivolta ai futuri lettori, fondata sulla passione dei lettori di ogni età.
#ioleggoperché è la campagna in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, il 23 aprile.

Nessun commento: